· 

Sole, amici e creme!

E’ con uno splendido sole che si è svolto l’evento Saponi Naturali, Domenica 27 Maggio a Villa Ficana, ed è stato un successo ! Tanti i partecipanti che si sono riuniti per questo workshop, proposto e curato  da me -  Mona Espanel - volontaria francese all’Ecomuseo.

In una amichevole atmosfera abbiamo creato una maschera di bellezza idratante per il viso, una maschera esfoliante, un balsamo per la cura delle labbra e un detergente naturale. Accompagnati da una fresca limonata e da tanto buon umore, tutti hanno messo “le mani in pasta” e hanno applicato le ricette sul loro viso. Limone, miele, olio d’oliva, zucchero, bicarbonato di sodio, sapone e aceto sono stati efficienti!

Il risultato? Una pelle morbida, una pancia piena (per chi ha tentato di mangiare la propria maschera!), un detergente naturale pronto da utilizzare a casa, e un simpatico  pomeriggio “cosmetico”  insieme!

Ringrazio ogni partecipante che si è divertito con noi e speriamo di avere l’occasione di riproporre questa esperienza in un altro pomeriggio d’estate.