Un nuovo incontro tematico a cura del Progetto DADA – Distretto Attività Diffuse Integrative Internazionale si svolgerà a Macerata: “Buone pratiche per la promozione del territorio in Italia e in Europa”.

L’incontro è organizzato in collaborazione con corso di Cultural Heritage Management, corso di laurea magistrale in ITourDeM (International Tourism and Destination Management), II anno dell’Università di Macerata.

 

All'evento interverranno due giovani e talentuosi ragazzi: Luis Marreiros (portoghese, attore e regista di teatro; attualmente volontario del Servizio Civile Nazionale presso l'Ecomuseo Villa Ficana) e Francisco Gabriel Garcia Marin (spagnolo, laureato in Management dei Beni Culturali all'Università di Murcia; attualmente Volontario Europeo presso L'Ecomuseo Villa Ficana).

 

Si parlerà delle “buone pratiche” per la promozione dei territori e delle attività di alcuni musei spagnoli e francesi, ambito in cui hanno svolto precedenti esperienze i volontari e che possono essere proposte in ambito locale attraverso un lavoro congiunto tra giovani europei e giovani italiani. Sarà inoltre raccontato il Progetto Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, attraverso i numerosi eventi, laboratori e visite guidate che stanno contribuendo ad incrementarne la popolarità: è proprio grazie alla gestione e alle idee dei giovani volontari che questo trend sta continuando a crescere in maniera esponenziale.

 

L'incontro si terrà Giovedì 15 Novembre 2018, dalle 15:00 alle 17:00, presso l'Aula 11 del Polo Didattico “L. Bertelli”, P.le Bertelli 1, Macerata.

L'evento è gratuito e ad ingresso libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare .

E' previsto un attestato per i partecipanti.

Il progetto DADA si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 

Ulteriori informazioni sul progetto DADA e sull’evento sono disponibili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/2156350174426325/